giovedì 15 ottobre 2015

La storia di supurcolofrogolostechesparaladasa

Siamo nell’anno che voi Uomini Bianchi chiamate 1675 dopo Cristo.
Io sono Kotori, lo sciamano del glorioso popolo pellerossa Shoshoni. E questa è la nostra storia! Sono la vita di mia sorella Ahtahkakoop e di mio fratello Honiahaka che hanno combattuto per la libertà, sono gli sforzi di mia madre  e di mio padre, sono i sogni e i desideri della mia tribù che vi racconterà. È la mia via che vi guiderà alla ricerca del mio Acchiappasogni per scoprirne i magici poteri e i misteri che nasconde.
Un incendio, il villaggio Shoshoni, tre fratelli: sono i primi ingredienti di una trama avventurosa, colma di magia e di colpi di scena che ci proiettano nell’America dei pellirosse.
La storia di Supurcolofrogolostechesparaladasa  è un viaggio in un mondo fantastico e incredibile che ha iniziato dalle vere e antichissime origini e tradizioni degli indiani che abitavano le terre d’America in pace e tranquillità prima dell’arrivo dell’Uomo Bianco.
Sogni, tradimenti, incontri e incantesimi movimentano e cambiano la vita di Kotori, di suo fratello Honiahaka e di sua sorella Ahtahkakoop in un susseguirsi d’imprevisti e sorprese che fanno da cornice ai veri valori della vita nel rispetto e nei diritti di tutti gli uomini.
Molti personaggi tessono la storia di Supurcolofrogolostechesparaladasa e Cheveyo, genitori dei protagonisti che crescono i loro figli nel rispetto delle tradizioni e dei valori più importanti per l’uomo.
Oltre a questo la storia di Supurcolofrogolostechesparaladasa narra le vicende di Chayton, Capo-tribù dei nemici Bidziil; Chansomps, pellerossa che tradisce il suo popolo; Bilagaana, la ragazza dai tanti misteri; il perfido Governatore Andros Edmund, mandato dal Re Giacomo d’Inghilterra  a colonizzare il Nuovo Mondo.
Tre mondi diversi e lontani a confronto: quello dei Shoshoni, quello dei nemici Bidziil e quello degli Uomini Bianchi.
Le leggende di quel mondo a noi sconosciuto, ricordando orgogliosamente a chi lo abbiamo depredato, sangue del nostro sangue, i Nativi Americani.
Leggende come quella riguardante l’origine delle creazione degli animali.
la storia di supurcolofrogolostechesparaladasa

La storia di supurcolofrogolostechesparaladasa, sono solo fiaba

Si, la storia di Supurcolofrogolostechesparaladasa è anche questo, quando come un velato soffio di magia ti immerge in quel mondo e ti assicura che in origine il Sole aveva un aiutante, che si chiamava Napi. Un giorno, dopo aver terminato il suo lavoro, Napi trovò un grosso pezzo di argilla cominciò a lavorarla per trarne fuori qualcosa. Era un bravo artigiano e riuscì a realizzare la prima figurina, con una bella forma simmetrica; successivamente ne realizzò delle altre e così realizzò le figurine di tutti gli animali della Terra. Appena ne aveva completata una, vi soffiava sopra, le dava un nome e una destinazione. La figurina si animava e cominciava a popolare la terra.
Con l’ultima rimanenza di argilla realizzò una figura nuova; la chiamò uomo e lo mandò a vivere con i lupi.
Gli animali si lamentarono perché non riuscivano ad adattarsi all’ambiente loro assegnato, perciò Napi assegnò a ciascuno l’habitat ideale. Tutti gli animali furono soddisfatti, tranne l’uomo, che vaga ancora alla ricerca di un luogo soddisfacente”.
La storia di Supurcolofrogolostechesparaladasa è anche questo. Non solo fiaba ma soprattutto una delicata lezione di vita dimenticata per tutti noi.
Il viaggio alla scoperta dei poteri dell’Acchiappasogni di Kotori e del suo meraviglioso mondo ha inizio.

Nessun commento:

Posta un commento